WORK STUDY & TRAVEL

I programmi Work study & travel permettono ai giovani di viaggiare e di migliorare la conoscenza di una lingua straniera, mantenendosi durante il proprio soggiorno all’estero.

I programmi Work study & travel si rivolgono a quei ragazzi/e che hanno l’esigenza di mantenersi per le spese generali quali alloggio, vitto, metropolitane ecc. Sono programmi  che permettono  di soggiornare anche un periodo lungo limitando al minimo le spese. Richiedono un impegno ed una determinazione diversa rispetto al classico soggiorno studio. Sarà un’esperienza che ti renderà più maturo anche se inizialmente ti verranno a mancare le abitudini, le tradizioni e gli affetti a cui sei abituato, in breve tempo, superati i primi disagi, ti piacerà moltissimo e lascerà nel tuo cuore un ricordo entusiasmante. Trovare un lavoro per te non sarà difficile, ma il buon esito del colloquio, la qualità del lavoro e l’esito dell’intero soggiorno dipenderanno dalle tue capacità, dal tuo modo di presentarti, dal tuo livello di conoscenza della lingua inglese, dalla durata del soggiorno e non in ultimo anche da un pizzico di fortuna. Le tue armi vincenti saranno la modestia,  la buona volontà, la puntualità, l’entusiasmo e  l’educazione. La modestia innanzitutto di accettare il lavoro che ti viene trovato: se non parli fluentemente la lingua  o la parli soltanto a livello scolastico non chiederci di lavorare a contatto con il pubblico oppure in aziende gestite interamente da personale locale. Se non hai esperienza nel settore ristorazione alberghiero non chiederci un lavoro qualificato!

Lavori  principalmente  nel settore  turisti­ co/alberghiero,  catering, ristoranti, pub, fast  food,  supermercati,  negozi,  cali center, fattorie etc. Requisiti:  età   18/30  anni,  disponibilità 3/6/12  mesi  a  seconda  dei  programmi, conoscenza  intermedia della lingua.

Programmi disponibili per Londra, Australia, Nuova Zelanda e Canada.

I programmi possono essere abbinati a dei corsi di lingua all’arrivo prima di fare i colloqui di lavoro.

students phone campus