WORK STUDY & TRAVEL AUSTRALIA

AUSTRALIA

 

Tutti i giovani italiani* in età compresa tra i 18 e 30 hanno l’opportunità di visitare questo fantastico paese ricco di opportunità optando per il visto WORKING HOLIDAY VISA che permette di vivere in Australia per un anno viaggiando, studiando e lavorando.

Quando si pensa all’ Australia vengono in mente molte immagini: il fondale curvo del Sydney Harbour Bridge e l’ Opera House in una giornata di sole; l’ Ayers Rock; una distesa infinita di “nulla”; i canguri, i serpenti velenosi e i ragni nascosti ovunque. La più grande attrazione della Australia è la bellezza naturale dei suoi paesaggi che vanno dalle vaste saline agli orizzonti senza fine, alle superbe terre umide tropicali alle zone selvagge delle foreste pluviali. Una volta in Australia si ha la possibilità di toccare con mano il patrimonio culturale degli aborigeni, in quanto è nelle zone remote centrali e in quelle a nord che queste tradizioni sono state preservate. La maggior parte della popolazione si trova nelle città e il primo “assaggio” del paese si avrà probabilmente all’ arrivo a Sydney o Melbourne. Entrambe hanno diverse caratteristiche  cosmopolite, ma nessuna è sovrappopolata, cosa che invece caratterizza molte delle altre grandi città. Sydney gode di una posizione meravigliosa ed è una metropoli eccitante ed energica. Melbourne è più raffinata, con caffè colorati e scene d’ arte e una fiera tradizione sportiva. Ognuna delle altre città australiane ha il suo fascino. Adelaide è una città tranquilla con parchi e chiese ed è vicina alla Barossa Valley, con i suoi villaggi stile europeo e le industrie vinicole/cantine. Perth ha delle spiagge bellissime. Brisbane vicina alla Gold Coast.  L’Australia è fatta per coloro che adorano vivere all’aperto: è perfetta per le passeggiate, per fare canoa, arrampicate, pescare, nuotare, fare vela…non c’è nulla che non possa essere fatto in questo Paese!

 

*Per conoscere tutte le nazionalità che possono ottenere tale visto, contattare  i ns. uffici.

La valuta corrente è il Dollaro Australiano che vale circa: 1 Aud = 0,70 €  (cambio al 15 novembre 2015)

La nostra agenzia ha un esperienza ventennale nell’organizzazione di viaggi studio lavoro in tutto il mondo e vi possiamo aiutare ad  intraprendere questa fantastica esperienza in modo facile, informato e sicuro.
Un assistenza che inizia in Italia prima della partenza e si protrae per tutto il vostro periodo di permanenza in Australia. Il nostro partner ha uffici con staff multilingue nelle 4 città principali: Sydney, Brisbane, Melbourne e Perth e vi permetterà di muovervi e viaggiare avendo sempre un supporto lavorativo, organizzativo e di emergenza.

 

Requisiti richiesti

 

  •  ETA’ – 18-30 ANNI
  • LIVELLO INGLESE –  INTERMEDIO
  • AVERE IL PASSAPORTO
LINGUA Per accedere direttamente ai programmi lavoro, è un requisito fondamentale avere una conoscenza intermedia dell’inglese. Siamo a disposizione per verificare il livello di conoscenza della lingua. Nel caso in cui il livello non fosse sufficiente, consigliamo di frequentare un corso direttamente nel paese ospitante della durata di almeno 2 – 4 settimane.
ASSICURAZIONE – E’ obbligatorio stipulare un assicurazione viaggio medico sanitaria di prima di partire.

 

Dettagli visto

 

WORKING HOLIDAY VISA www.immi.gov.au
E’ possibile ottenere il visto se si ha un età compresa tra i 18 e 30 anni al momento della richiesta del visto .
Il visto dura un anno dal giorno di ingresso in Australia e permette di lavorare a tempo pieno.
Due uniche limitazioni:
Non lavorare più di 6 mesi per lo stesso datore di lavoro

Non studiare per più di 4 mesi

La nostra agenzia ti aiuterà a compilare la domanda di visto on line. Se non ci sono condizioni particolari, il visto viene ottenuto immediatamente e si ha tempo un anno per partire.

 

Il programma lavoro

 

Tutti i programmi lavoro includono quanto segue:

  • ¨Numero di emergenza 24/h
  • ¨Dettagliata presentazione all’arrivo in Australia
  • ¨12 mesi servizio assistenza lavoro
  • ¨Apertura conto corrente
  • ¨Registrazione Tax file number
  • ¨Sim card Australiana
  • ¨Hostelling international Membership per 12 mesi
  • ¨Accesso internet illimitato presso gli uffici
  • ¨Servizio deposito bagagli all’ufficio di Sydney
  • ¨Servizio deposito ed inoltro  posta
  • ¨Accesso a prodotti turistici scontati
  • ¨Supporto di 4 uffici a Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth

 

Basic & Plus Package

Questi pacchetti oltre all’Essential package, includono il trasferimento dall’aeroporto e la sistemazione , come segue:

TRASFERIMENTO DALL’AEROPORTO    Lo studente riceverà un voucher prepagato per lo shuttle bus  dall’aeroporto all’ostello prenotato. Parte ogni 15 minuti . Tutti i dettagli verranno indicati sul voucher.
SISTEMAZIONE Vengono prenotati solo ostelli a  4.5 e 5 stelle in AUSTRALIA. La prenotazione include la prima colazione in camere da 4-6 letti. Gli ostelli sono nel centro delle città.  Il periodo di permanenza prenotato viene garantito, le notti extra sono opzionali.
  • Basic: 2 notti
  • Plus: 7 notti

Welcome presentation

 

PRESENTAZIONE ALL’ARRIVO
 
Vengono organizzate 5 presentazioni a settimana alle ore 10.00 am.
Raccomandiamo allo studente andare in ufficio il giorno successivo all’arrivo.
Questa presentazione ha lo scopo di informare gli studenti su fatti, cultura, tempo, luoghi di interesse e tutto quanto pertinente lo stile di vita Australiano. Al termine della presentazione lo studente riceverà  un plico contenente l’ opuscolo che spiega in dettaglio quanto comunicato, la sim card,  il numero di registrazione TFN, mappe e altre informazioni turistiche sulla città e una guida per trovare l’alloggio.

 

JOB PRESENTATION

JOB PRESENTATION
La presentazione sulla ricerca del lavoro viene fatta 5 volte alla settimana  alle ore 13.00. Lo specialista recruitment insegnerà agli studenti come condurre una campagna ricerca lavoro di successo. Durante la presentazione verranno anche spiegati alcuni punti importanti:
  • Fatti e cifre relative al mercato del lavoro
  • Come fare un curriculum efficace utilizzando il CV formato automatico on line.
  • Dove cercare lavoro e come far domanda
  • Come ottenere colloqui
  • Come comportarsi durante il colloquio.
 
WORK IN HOLIDAY MEMBERSHIP
Tutti gli studenti  hanno l’esclusivo accesso alla nostra «member area» che include:
  • Creare il CV
  • Lista lavori disponibili  in esclusiva
  • Un manuale  assistenza lavoro che copre tutti gli aspetti della campagna di ricerca lavoro
  • Lista delle aziende che generalmente assumono I nostri studenti.
  • Lista dei maggiori website per ricerca lavoro e sistemazione

job assistance

L’assistenza lavoro viene garantita per l’intera durata del pacchetto (12 mesi).

Il livello di inglese dello studente dovrà essere almeno intermedio.  Nel caso il livello sia inferiore il processo di ricerca  lavoro potrebbe essere più lungo; è comunque consigliabile di frequentare un corso di Inglese, anche solo per due settimane, al vostro arrivo in Australia.
Portare copie dei seguenti documenti, tradotti in Inglese,  che vi aiuteranno nella ricerca del lavoro:
Qualifiche relative ai corsi di studio e ai corsi pratici
Referenze da aziende dove lo studente ha lavorato
Certificati e diplomi
 
La maggior parte dei lavori  sono nel settore ospitalità      ( Bar, ristoranti,  cafes) ,  vendita, produzione, costruzione, cura dei bambini,  e coltivazioni di piante o animali (fattorie) Le retribuzioni medie indicative partono da un minimo di Aud 15 all’ora.
Il costo medio della vita, che include alloggio, vitto e trasporti è di circa  Aud 250 a settimana.
 

E’ importante essere consapevoli che il servizio offerto è di assistenza e che non è possiamo garantire a nessuno un lavoro.

Conto corrente Tax file Number Sim card etc

CONTO CORRENTE BANCARIO Il conto corrente bancario verrà aperto per lo studente prima dell’arrivo in Australia.
TAX File Number Registration (TFN) Lo staff assisterà lo studente nel fare la registrazione on line TFN agli uffici delle tasse (Registrazione obbligatoria per poter lavorare) Il TFN verrà rilasciato entro 7-28 giorni dal giorno della data della  richiesta.
SIM Cards  Tutti I pacchetti includono una scheda telefonica SIM che verrà attivata al vostro arrivo e pronta per l’uso.
HI MEMBERSHIP (HOSTELLING INTERNATIONAL) La durata della membership è di 12 mesi. Include offerte speciali e  sconti, generalmente il 10% sul costo della camera in Ostello
ACCESSO INTERNET ILLIMITATO Computer con accesso internet per gli studenti presso tutti gli uffici dal lun al ven 09.30 – 17.30.
SERVIZIO DEPOSITO E INOLTRO POSTA (vengono inoltrati soli gli estratti conto bancari e il TFN) Gli studenti potranno registrare il loro indirizzo in Australia presso il nostro ufficio. La posta verrà  conservata e consegnatavi quando tornerete in quella città. E’ possibile anche farla spedire ad un altro indirizzo pagando le spese postali.

SERVIZIO CUSTODIA BAGAGLI (solo Sydney) Servizio deposito bagagli gratuito per 4 settimane presso l’ufficio di Sydney. Per le eventuali settimane successive dovrà essere pagato un piccolo contributo

FARMSTAY package new

 

Agli studenti, verrà assegnato un lavoro presso una fattoria (organiche o convenzionali) prima di partire dall’Italia,
Gli studenti aiuteranno nei lavori per 25/35 ore alla settimana ed in cambio riceveranno  vitto ed alloggio presso la fattoria/ranch.
E’ necessario iscriversi  a questo programma almeno 6 settimane prima della data richiesta di partenza.
In caso in cui all’arrivo lo studente non sia contento del posto di lavoro assegnato,  sarà possibile avere un nuovo posto di lavoro gratuitamente, in tal caso potrebbero essere necessario  2/3 settimane per trovare il nuovo posto di lavoro.
VISTI / DURATA / ETA’
E’ possibile partecipare a questo programma sia con il visto WORKING HOLIDAY VISA
La durata del programma varia da 4 settimane a 16 settimane

Età : 18 – 30 ANNI

Costi programmi

PACCHETTI SOLO LAVORO

ESSENTIAL PACKAGE  € 470
BASIC PACKAGE             € 530
PLUS PACKAGE               € 690
FARMSTAY                       € 690

OPTIONS     NOTTE EXTRA IN OSTELLO  € 32

Nelle quote indicate non è incluso:

  • Biglietto aereo
  • Costo visto
  • Assicurazione
  • Tutto quanto non espressamente indicato.
 Per poter accedere al programma lavoro è necessario avere una conoscenza intermedia della lingua inglese (B2).

 

PACCHETTI STUDIO LAVORO

I pacchetti studio/lavoro includono:

  • ¨Tutto quanto elencato nel pacchetto ESSENTIAL
  • ¨Corso di 15 ore di lezione di inglese generale a settimana in classi internazionsli , incluso test di livello e certificato a fine corso
  • ¨Sistemazione in famiglia, camera singola con prima colazione ed uso cucina (eccetto Sydney dove si ha solo b&b e Melbourse dove si ha prima colazione e cena)

 

  ESSENTIAL PACKAGE + CORSO +FAMIGLIA CAMERA SINGOLA HB

¨BRISBANE Embassy English

¨DUE SETTIMANE  € 1.650

¨COSTO SETTIMANA SUPPL.  €   452

¨SYDNEY Embassy English

¨DUE SETTIMANE  € 1.750

¨COSTO SETTIMANA SUPPL.  €   495

¨MELBOURNE Embassy English

¨DUE SETTIMANE  € 1.700

¨COSTO SETTIMANA SUPPL.  € 485

ESSENTIAL PACKAGE + CORSO + CASA PER STUDENTI CAMERA SINGOLA SELF CATERING

¨NOOSA/SUNSHINE COST/PERTH Lexis

¨DUE SETTIMANE  € 1.550

¨COSTO SETTIMANA SUPPL.  €   450

SOLO CORSO :

E’ possibile prenotare i pacchetti anche solo corso e alloggio (senza ESSENTIAL PACKAGE detraendo € 350

E’ possibile frequentare corsi più intensivi e soggiornare in alloggi alternativi. I prezzi indicati sono validi per soggiorni fino a 4 settimane, per corsi di durata maggiore o differenti, richiedere preventivi personalizzati.

NOTA: PREZZI SONO CALCOLATI IN BASE AL CAMBIO DEL 15/11/2015 . POTREBBERO LEGGERMENTE VARIARE IN BASE AL CAMBIO DOLLARO AUSTRALIANO/EURO.

I PREZZI INCLUDONO

Tutto quanto indicato nel pacchetto prescelto.
Informazioni e consigli prima della vostra partenza e durante tutta la vostra permanenza in Australia
Assistenza nella compilazione della richiesta visto on line
Informazioni su voli e prenotazione volo (non include costo emissione biglietto € 50)
Informazioni sulle assicurazioni – ricordiamo che tutti i partecipanti sono obbligati a stipulare un assicurazione medica

MODALITA’ DI PAGAMENTO

All’iscrizione
Programma solo lavoro      € 100 (acconto non   rimborsabile)
Programma lavoro/studio  € 250 (acconto non    rimborsabile)

30 gg ante partenza  SaldoI documenti di viaggio verranno consegnati solo dopo aver ricevuto il saldo della quota di partecipazione.

PIANIFICARE I COSTI

E’ molto importante pianificare attentamente il vostro viaggio in Australia soprattutto per quanto riguarda il budged di spesa. Per aiutarvi, Vi elenchiamo le spese fisse da sostenere prima della vostra partenza, (prezzi aggiornati a ottobre 2012).
Costo Visto:  Aud 420 (circa € 300)
Biglietto aereo: a/r a partire da€ 1.2500
Assicurazione viaggio/sanitaria: a partire da € 365 per 12 mesi
A queste spese vanno aggiunti i costi del programma scelto e un importo adeguato per mantenervi prima di prendere il primo stipendio.

DESTINAZIONI CORSI

 

Brisbane

E’ la capitale dello stato del Queensland ed ha circa 1 milione di abitanti. Prende il nome da Sir Thomas Brisbane, governatore dello stato del Nuovo Galles del Sud dal 1821 al 1825. Brisbane ha l’aspetto e le dimensioni di una grande città, senza però averne il ritmo frenetico. Attraversata dal sontuoso fiume Brisbane, la città gode di un clima assai piacevole tutto l’anno ed ogni inverno attira schiere di australiani dai più freddi stati meridionali. Il paesaggio urbano, assai gradevole per la presenza di rigogliosi giardini subtropicali, può essere ammirato da alcuni punti panoramici o dai battelli fluviali. Brisbane è, inoltre, uno dei tre maggiori porti del paese.

Noosa

E’ una piccola cittadina balneare sulla costa a nord di Brisbane con una vita notturna animata e uno stile di vita rilassato. Un vero paradiso per i surfisti e per gli amanti della natura, infatti, il suo celebre National park è uno dei parchi naturali più visitati d’Australia. La scuola si trova a 10 minuti a piedi dalle spiagge di Noosa, vicino ai negozi, bar, ristoranti, cinema. Offre agli studenti 12 aule moderne e con aria condizionata, laboratorio linguistico e accesso internet gratuito, area studenti con possibilità di acquistare snack e bevande ed una grande biblioteca.
Sun Shine Coast La Sunshine Coasts evidenzia l’essenza di cosa può offrire l’Australia; tanto sole, shopping, divertimento, spiagge da sogno e un ambiente naturale fantastico. Comincerai a sentirti differente dal momento in cui affonderai il tuo piede nella sabbia dorata di una spiaggia e verrai accolto dal clima ideale. Lo stile di vita che assaporerai a Sun Shine Coast non ti lascerà mai più. Per info dettagliate: www.visitsunshinecoast.com.au

Sidney

E’ la colonia europea e più vecchia d’ Australia ed è costruita intorno ad uno dei porti più spettacolari nel mondo. Conosciuta nel mondo per la sua Opera House, porto e ponte, la città offre anche attrazioni meno conosciute come le storiche Rocks, Paddington dell’era vittoriana, spiagge paradisiache come Bondi e Manly e due superbi parchi nazionali costieri ai margini della città. Sydney è la più grande città dell’ Australia ed la più cosmopolita. E’ una città bellissima, molto sicura e pulita. Ha una fantastica vita notturna e un centro vibrante. Lo standard di vita è alto ma i costi della vita sono bassi in confronto ad altre grandi città, specialmente americane o inglesi. Gli australiani sono molto cordiali e sono sempre felici di dialogare. Ovviamente, il tempo è fantastico.

Melbourne

Collocata nell’area sud – est del continente australiano,  è la seconda città più grande dell’Australia, con i suoi edifici vittoriani, i suoi parchi, i suoi giardini e gli splendidi boulevard. È un centro multiculturale dove trovano ampio spazio l’arte, lo sport e la vita cittadina con i suoi innumerevoli caffè e ristoranti. Melbourne è anche un grande centro commerciale ed industriale. Offre, tra le attrazioni principali, The Shrine of Remembrance, uno dei più grandi monumenti di guerra di tutta l’Australia, Albert Park, con i suoi caffè all’area aperta, parchi e le sette strade caratteristiche del quartiere, e il Melbourne Central, fulcro dello shopping, degli uffici e dei trasporti pubblici. Questa città è gemellata con una delle più importanti città italiane, Milano, e promuove la cultura italiana in Australia attraverso il Melbourne Italian Festival che si tiene tra maggio e giugno.

Perth

è la città più ad Est dell’Australia, capitale di un vasto territorio di oltre 2.500.000 di kmq. La regione di Perth fu esplorata già nel 1696, ma la fondazione della città risale 1828, quando James Stirling costrinse gli aborigeni della zona a lasciare il territorio e formò un primo nucleo abitato intorno ad una colonia penale. Oggi Perth e il Sudovest sono mete turistiche molto frequentate, grazie alla possibilità di incontro con le bellezze naturali della regione, che vanno dalle splendide acque della costa, alle foreste pluviali e lande desertiche dell’interno. E’ una città animata e moderna posta fra il ceruleo Oceano Indiano e le antiche Darling Ranges. Vanta il primato di capitale statale più soleggiata dell’Australia, ma ciò che colpisce maggiormente è il suo isolamento dal resto del paese: Perth dista più di 4400 km (2750 miglia) da Sydney su strada.
Benché i grattacieli dominino incontrastati l’orizzonte del centro cittadino, situato in una pittoresca posizione sul fiume, dietro di loro si nascondono alcuni edifici e facciate dell’Ottocento, più qualche sprazzo di vegetazione che redime la città dal cemento. Ma tutte queste considerazioni svaniscono all’istante non appena si scorgono le famose spiagge. Perth ha fama di essere la capitale più isolata del mondo. Circa l’80% dell’intera popolazione del Western Australia vive a Perth o nelle zone immediatamente circostanti, ma al di là dell’area abitata si estendono chilometri e chilometri di deserto.

 

PER ISCRIVERSI

Se hai deciso di intraprendere questa fantastica avventura, dopo aver chiarito tutti i dubbi ed aver letto tutte le informazioni fornite in questo catalogo e visitato i siti web consigliati ecco cosa devi fare:

  1. COMPILARE IL QUESTIONARIO ALLEGATO
  2. Portarlo od inviarlo alla nostra agenzia insieme alla copia del  passaporto e del CV.
  3. Pagare quota iscrizione come specificato

Al ricevimento di tutto, provvederemo a richiedere il visto, prenotare il volo ed una volta ottenuto il visto a prenotare programma  lavoro e scuola.

Prima della partenza verranno fornite tutte le informazioni e indirizzi utili.
L’assistenza di 3 S SOGGIORNI STUDIO sarà disponibile da prima di partire a tutto il periodo di permanenza all’estero
Per qualsiasi ulteriore dubbio: contattaci.

SCARICA LA BROCHURE: WORK STUDY&TRAVEL AUSTRALIA 2016

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE WORK AND STUDY: MODULO ISCRIZIONE WORK AND STUDY AUSTRALIA

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE FARMSTAY:MODULO ISCRIZIONE FARMSTAY AUSTRALIA