MAGIC TOUR – Il programma di massima

MARTEDI’ 27 AGOSTO – EDIMBURGO

HARRY POTTER TRAIL 

Immergiti nel magico mondo di Harry Potter! Partecipa ad un walking tour di

Edimburgo creato solamente per i fans del piccolo mago! Potrai scoprire tutti i luoghi che hanno ispirato

 le scene del film e visitare  tutti i posti più suggestivi dove JK Rowling scrisse i libri.

20190210_161608 

The Elephant House Cafe

Greyfriars Kirkyard

Victoria Street

The Writers’ Museum

Spoon Café

The Balmoral Hotel

George Heriot’s School

Edinburgh City Chambers

 

MERCOLEDI’ 28 AGOSTO MATTINA – ALNWICK  (NORTHUMBERLAND, INGHILTERRA)

Volare con la scopa: Castello di Alnwick  (Northumberland, Inghilterra)

La lezione di volo di Madama Bumb, che si vede nel primo film della saga, ha avuto luogo nell’Outer Bailey (bastione esterno) del medievale Castello di Alnwick. Prova anche tu: l’addestramento con la scopa volante è compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso. Potrai assistere anche a spettacoli di magia, o partecipare a un tour con una guida in costume che ti divertirà raccontandoti aneddoti sulle riprese del film nel castello. Se sei anche un appassionato di Downton Abbey ti ricordiamo che qui è stata girata la puntata speciale natalizia del 2014, alla quale è dedicata una mostra con fotografie, costumi e materiale di scena.

  2

 

 MERCOLEDI’ 28 AGOSTO  POMERIGGIO – DURHAM (INGHILTERRA) 

La classe della professoressa McGranitt: Cattedrale di Durham (Inghilterra)

Minerva McGranitt insegnava agli allievi maghi come trasformare gli animali in calici pieni d’acqua nella Chapter House (sala capitolare) della Cattedrale di Durham.

Spostandoti altrove in questo edificio d’epoca normanna potrai ammirare i suoi stupendi chiostri, che nel film “Harry Potter e la Pietra Filosofale” divennero il cortile interno innevato dove Harry fece volare la civetta Edvige. Questo è anche il luogo dove Ron Weasley cadde vittima della disgustosa maledizione che gli faceva vomitare lumache, in “Harry Potter e la Camera dei Segreti”.


3

 

TRASFERIMENTO A WHITBY E PERNOTTAMENTO 

 WHITBY – La cittadina costiera di Whitby è una delle località dello Yorkshire settentrionale decisamente da visitare. Le romantiche rovine dell’abbazia e della chiesa di St Mary, situate sulle scogliere, sono state fonte di ispirazione per il romanzo Dracula di Bram Stoker e sono attualmente meta di numerosi appassionati di questo capolavoro gotico provenienti da tutto il mondo. Whitby è inoltre famosa per i suoi bellissimi gioielli in giaietto (ambra nera) ricavato dal legno fossilizzato presente sulle scogliere della zona.

45

 

GIOVEDI’ 29 AGOSTO – PARTENZA PER OXFORD

Oxford è una città di circa 150.000 abitanti. Ospita una delle più antiche università del mondo. È conosciuta come “la città dalle guglie sognanti” per l’armonica architettura degli edifici dell’università.  Insieme a Cambridge, è la città studio per eccellenza.

Silenzio, prego! La biblioteca e l’infermeria di Hogwarts: Bodleian Library e Christ Church College (Oxford, Inghilterra)


6

La magnifica Bodleian Library è una biblioteca dell’Università di Oxford fondata nel 1602, e appare in 3 film della saga di Harry Potter. La medievale Duke Humfrey’s Library, che fa parte di questa veneranda istituzione culturale, è stata usata come Biblioteca di Hogwarts. La vicina Divinity School, con il suo elaborato soffitto a volta, è diventata invece l’Ospedale di Hogwarts, dove gli studenti venivano ammessi per ogni sorta di incidente: dal cadere da una scopa volante all’avere toccato una collana maledetta.

Nel Christ Church College, che si trova a 10 minuti di cammino dalla biblioteca, potrai vedere dove Harry e gli altri aspiranti maghi del primo anno sono entrati per la prima volta a Hogwarts, salendo lungo la scalinata del XVI secolo che conduce alla Great Hall (Sala Grande). 

 

VENERDI’ 30 AGOSTO – OXFORD

 

SABATO 31 AGOSTO

Glocester Cathedral

 Lacock Abbey

lackock hp lackock village 2 lackock village

TRASFERIMENTO A LONDRA E PERNOTTAMENTO

 

LUNEDI’ 1 SETTEMBRE  -LONDRA

King’s Cross, una delle stazioni centrali di Londra, è un luogo molto famoso dei film della serie di Harry Potter. Nell’ampio atrio di partenza nella zona ovest, potrete osservare un bagaglio che sparisce attraverso una parete denominata “Binario 9 ¾”…

 platform 9 34

 

LUNEDI’ 2 SETTEMBRE – LONDRA, VISITA AGLI STUDIO DELLA WARNER BROS.

Durante il tour degli Studi della Warner Bros, che si trovano appena fuori Londra, potrai ammirare una riproduzione in scala 1:24 dell’intera Hogwarts. Questo modello è stato usato per filmare gli esterni e fare le riprese aeree della Scuola di Magia e Stregoneria, ed è corredato anche da materiale scenico. Alla fine del tour concediti un bel boccale di burrobirra, la deliziosa bevanda analcolica dei maghi che ha il sapore di caramelle al burro e zucchero e di biscotti di pastafrolla.


9
11

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO E I PREZZI!